Il regolamento di Warhammer 40000 è pensato per essere facile ed intuitivo. Oggi parliamo delle fasi di gioco. Tieniti pronto, perché dopo aver letto questo post sarai pronto per cominciare a giocare.
Contenuto del post:
INTRODUZIONE
Nel precedente post dedicato al regolamento di Warhammer 40000 ti ho detto cosa serve per cominciare a giocare e ho introdotto le dinamiche, descrivendo round e turni. Giocare a Warhammer 40000 è facile e il gioco si presta alla libera interpretazione dei giocatori. Nulla ti vieta, però, di stabilire regole tue prendendo spunto da quelle base. In fondo lo scopo è uno: divertirti con gli amici!
Definiti i round e i turni, bisogna ora capire quali sono le fasi che costituiscono ogni turno e come funzionano. Le fasi sono sei e devono essere svolte in ordine:
- movimento
- fase psionica
- fase di tiro
- fase di carica
- fase di combattimento
- morale
Quando un giocatore ha svolto tutte e 6 le fasi, il suo turno termina e comincia il turno dell’altro giocatore, e così via. Quanto tutti i giocatori hanno svolto il loro turno, termina il round di battaglia e il gioco riprende con un altro round seguendo la stessa turnazione e le stesse sequenze.
Detta così può sembrare roba da poco, ma ti assicuro che quando avrai scoperto per intero il regolamento di Warhammer 40000 non potrai fare a meno di provarlo.
A questo punto, se sei come me, sono sicuro preferiresti guardare dei video piuttosto che leggere. Per questo ho deciso di chiedere aiuto a qualcuno che se ne intende. Ringrazio i ragazzi di Legio Placentia 3d e Deynon Mod per la disponibilità.
Enjoy the game!
P.S: se non sei come me e ti piace leggere, puoi scaricare gratuitamente il regolamento dal sito ufficiale Games Workshop
LE FASI DI GIOCO
- MOVIMENTO
2. FASE PSIONICA
3. FASE DI TIRO
4. FASE DI CARICA
5. FASE DI COMBATTIMENTO
6. MORALE
Ti potrebbe interessare anche: