Le armate di Warhammer 40000 hanno ognuna un proprio background unico ed avvincente. Ognuna agisce per portare a compimento la propria missione figlia di un ideale. Scopriamo insieme quali sono e preparati a fare una scelta. Da quale parte starai?
CONTENUTO DEL POST
Conoscere le armate di Warhammer 40000 è fondamentale per cominciare a collezionare le miniature. Come anticipato nell’introduzione al background di Warhammer 40.000 esso non è fatto solo di guerra e confusione. La storia di Warhammer 40000 è molto più profonda. È una storia di tradimenti, menzogne, scontri culturali e religiosi, influenze politiche, popoli che lottano per la sopravvivenza. La verosimiglianza con la realtà è ciò che dona profondità alla storia rendendo Warhammer un gioco unico nel suo genere.
Siamo nel 41esimo millennio. L’uomo ha esplorato e colonizzato milioni di pianeti in tutto l’universo. Tuttavia, si ritrova a dover fronteggiare forze oscure che tentano in ogni modo di piegarlo e condurre la sua razza all’estinzione. Ovunque nella galassia vi sono guerre e scontri senza esclusione di colpi.
Ma chi sono i protagonisti di questa storia? Scopriamo insieme tutte le armate di Warhammer 40.000.
SPACE MARINES
Guerrieri sovrumani modificati geneticamente, addestrati brutalmente, armati e corazzati con sofisticati equipaggiamenti. Sono i più grandi guerrieri dell’Umanità.
HERETIC ASTARTES
Space Marines traditori che hanno abbracciato la gloria malefica del Chaos. Consumati dall’odio cercano di distruggere, nel nome di antiche e malevoli divinità, l’Umanità che avevano giurato di proteggere. Rappresentano, oggi, il più grande nemico del genere umano.
AELDARI
Una delle razze più antiche della galassia, superiori al genere umano sotto tutti i punti di vista. Divisi tra gli orgogliosi Asuryani, i crudeli Drukhari, i misteriosi Harlequins e il culto della morte degli Ynnari, camminano oggi su sentieri nascosti ai confini della realtà lottando per la sopravvivenza.
TYRANIDS
Razza aliena di predatori intergalattici controllati da una singola coscienza collettiva: la “Mente Alveare”. Dimorano nell’oscurità del vuoto e al posto delle armi generano nuovi organismi allevati per divorare ogni forma di vita.
ORKS
Un’orda urlante di barbari folli e razziatori che vivono solo per provare l’ebbrezza del combattimento e il brivido di gettarsi in battaglia con armi alquanto rudimentali.
DAEMONS
Dimorano nel Warp, la dimensione infernale in cui si materializzano le più grandi passioni e paure delle creature mortali. I Daemons sono creature fatte di pure emozioni, maligne e mostruose con impulsi distruttivi e poteri sinistri.
NECRONS
Androidi senzienti che hanno ceduto la propria anima in cambio dell’immortalità. Un tempo governatori della galassia, si stanno risvegliando dalla stasi dei mondi tomba cui erano stati rilegati per ricostruire il loro antico impero.
T’AU EMPIRE
Tecnocrazia espansionistica incentrata attorno all’idea di “Bene Superiore”. Equipaggiati con armi ad alta tecnologia, i T’AU perseguono la loro visione di unità galattica pacificando con la forza le civiltà che vi si oppongono.
CONCLUSIONI
Ora che conosci, per linee generali, tutte le armate di Warhammer 40000 potrai farti una prima idea. Quale di queste ti incuriosisce di più? Sei pronto a gettarti nella mischia? Da quale parte starai? La scelta è soltanto tua!
Warhammer
Warhammer non è solo un gioco da tavolo strategico con armate e territori. Warhammer è un hobby e risponde alle esigenze degli appassionati di modellismo e pittura. Le miniature Citadel sono curate in ogni dettaglio. Il sistema di pittura Citadel è una vera e propria combinazione di tecniche, strumenti e colori pensati appositamente per rendere la pittura divertente, semplice e facile da apprendere. Lasciati ispirare dal background del gioco e dalla tua vena artistica per dare vita ai tuoi capolavori.